PROGETTAZIONE 3D

SETTORE METALLO
TEYCO fornisce supporto tecnico qualificato integrando alla progettazione, quando necessario, servizi quali l'elaborazione di calcoli strutturali e analisi degli elementi finiti (analisi F.E.M.), scelta dei materiali, dimensionamento prodotto, fattibilità, realizzazione modello tridimensionale e bidimensionale, assiemi ed esplosi di montaggio, procedure.

SETTORE PLASTICA
TEYCO, con professionalità e know-how, trasforma le idee dei clienti in progetti di successo.
Lo studio di fattibilità, propedeutico alla progettazione vera e propria, prevede la valutazione delle diverse soluzioni tecniche, tenendo conto di ritiri e tolleranze della materia plastica prescelta, delle necessità legate alla produzione e di tutti gli aspetti finalizzati all’ottimizzazione nella fase di stampaggio.

Queste procedure sono svolte dal team tecnico in stretta collaborazione con il cliente.

Nella successiva fase di progettazione del pezzo, l’attento e proficuo co-design è applicato a tutte le fasi di progettazione.
Il risultato di questo processo collaborativo rende la strategia vincente fin dai primi passaggi: dalla scelta del miglior materiale da utilizzare per ogni specifico progetto al disegno 3D, fino alla definizione del processo di produzione.

La ricerca della soluzione più idonea per l’ottimizzazione del prodotto finito è volta ad assicurare affidabilità e durata nel tempo sia del pezzo che dello stampo.

Per entrambi i settori i progetti vengono svolti su direttive del cliente e possono differenziarsi in ricerca e sviluppo di nuove tecnologie oppure in restyling di prodotti già esistenti e sviluppo di nuove gamme di prodotto.

WORKFLOW



Raccolta delle informazioni iniziali

Analisi dei requisiti, degli obiettivi di progetto, dei metodi di lavoro specifici del committente.

Definizione delle fasi di progetto

Individuazione delle criticità di progetto, e conseguente definizione delle FASI di sviluppo e programmazione delle attività e del team di lavoro.

Studio di fattibilità

Studio preliminare per individuare le principali soluzioni da adottare per il raggiungimento degli obiettivi.

Analisi e modifiche

Gli studi e le soluzioni adottate sono soggetti a riesami programmati, o svolti in collaborazione con il committente, per una rispondenza totale ai requisiti iniziali.

Studio di dettaglio

Completamento di dettaglio dello studio, elaborazione dei disegni costruttivi e della documentazione tecnica necessaria per la realizzazione del progetto.

Controllo e validazione

Controllo della documentazione prodotta prima di essere validata e consegnata alla produzione.